|
Antonio Burruni
7 giugno 2014
Ad Olmedo la Giornate Nazionale dello Sport 2014
La manifestazione, organizzata dal Coni e giunta alla seconda edizione, è in programma domani, domenica 8 giugno, con l’impianto sportivo Pintore-Caddeo come cuore pulsante

OLMEDO – E’ stata presentata venerdì 6 giugno ad Olmedo la “Giornata Nazionale dello Sport”, manifestazione itinerante organizzata dal “Coni” ed in programma domenica 8 giugno. Il cuore pulsante della giornata sarà proprio il “Pintore-Caddeo”, il polifunzionale impianto sportivo olmedese.
La manifestazione prevede la dimostrazione di varie discipline sportive da parte di istruttori e la possibilità per i bambini di cimentarsi nelle pratiche sportive più disparate. Per questa circostanza, tenuto conto che il mondo della scuola rappresenta da sempre un interlocutore prezioso per il Coni per la promozione dello sport, il Comitato ha chiesto ed ottenuto l’apporto delle scuole olmedesi.
La giornata inizierà alle ore 8.30, con l’incontro di tutti i partecipanti nella Piazza Giovanni XXIII, per la gara podistica, che prenderà il via alle 9 ed invaderà festosamente le vie del paese, arrivando al campo sportivo Pintore-Caddeo. Qui, dalle ore 10, chi vorrà potrà provare le seguenti discipline sportive: arrampicata, baseball, basket, bocce, calcio, danza, lotta greco-romana, lotta libera, muai thay, pallavolo, skate board, taekwondo, tennis, tiro con l’arco e zumba. Alle 12.30, spazio al rinfresco.
|