Per Ganga (Cisl) e Tocco (Uil) il centro «non può essere una sovrapposizione alla sanità pubblica». Si tratta di un´«opportunità» per Cgil, Cisl e Uil che tuttavia sono contrari a inutili «doppioni»
OLBIA - I sindacati per la prima volta dall'inizio della legislatura si osno incontrati lunedì con l'assessore della Sanità, Luigi Arru, in vista del Patto per la Salute 2014-2016. In questa occasione è stato costituito il tavolo permanente sulla sanità Regione-sindacati: primo appuntamento il 25 giugno con la vertenza dei dipendenti Aias.
Durante l'incontro si è parlato dell'ex San Raffaele di Olbia. Per Ganga (Cisl) e Tocco (Uil) il centro «non può essere una sovrapposizione alla sanità pubblica». Si tratta di un'«opportunità» per Cgil, Cisl e Uil che tuttavia sono contrari a inutili «doppioni».
Sul progetto è pronto a investire il fondo del Qatar i cui delegati nei giorni scorsi hanno incontrato il presidente della Regione Francesco Pigliaru [
LEGGI]. A fine maggio c'era stata una pre-intesa tra regione, Qatar Foundation Endowment e l’Ospedale Bambin Gesù per la “attivazione percorso ospedale e polo di ricerca nell’area territoriale della Gallura”. Dell'accordo fa parte integrante un cronoprogramma che stabilisce le tempistiche, fissando la data del 24 giugno per la conclusione del processo.