|
A.B.
11 giugno 2014
Libri: ad Alghero, Antonio allo specchio
Domani sera, la Libreria Cyrano ospita la presentazione dell’opera di Maria Grazia Pinna, che racconta la storia del legame indissolubile tra una madre ed il figlio autistico

ALGHERO – Domani, giovedì 12 giugno, alle ore 19, Maria Grazia Pinna sarà ospite della “Libreria Cyrano” di Alghero per presentare il suo libro, “Antonio allo specchio”, la storia del legame indissolubile tra una madre ed il figlio autistico. Interverrà con lei, Angela Cherveddu.
In questo libro, c´è soprattutto una grande lezione di vita, che custodisce un messaggio semplice, ma forte: bisogna combattere sempre con tutte le energie. Con la famiglia accanto è possibile farcela. Ed il futuro diventa meno incerto. Lo specchio di cui parla Maria Grazia, la madre, sembra il “suo grembo”. Infatti, Antonio non è nato ieri o quindici anni fa, ma in questo libro nasce, o sembra nascere, ogni giorno, come quando nasce il sole. Dico sembra, perché la gestazione di un figlio autistico, bello e caro come Antonio, non può e non potrà mai dirsi conclusa. C´è e ci sarà sempre un cordone ombelicale, che tiene uniti il figlio e la madre.
|