A.B.
4 luglio 2014
A Cagliari l’International Summer School Acli
I volontari dell’Associazione si dedicheranno per un mese, da lunedì 7 luglio a mercoledì 6 agosto, ad un gruppo di ragazzi di età compresa tra i quindici ed i diciannove anni provenienti da diversi Paesi

CAGLIARI - Nuova iniziativa delle Acli di Cagliari rivolta ai giovani: parte la prima edizione della “International Summer school”. I volontari dell’Associazione si dedicheranno per un mese, da lunedì 7 luglio a mercoledì 6 agosto, ad un gruppo di ragazzi di età compresa tra i quindici ed i diciannove anni provenienti da diversi Paesi.
Varie le attività ludico-ricreative che saranno realizzate nella sede di Viale Marconi 4: laboratori di cucina sarda, araba e russa; attività di restauro con decoupage; laboratori dedicati alla conoscenza delle tradizioni dei Paesi di origine dei partecipanti e delle musiche tipiche. Inoltre, sono previsti, gli “spiaggia day” al Poetto di Quartu Sant’Elena: giornate in cui i laboratori si sposteranno all’aria aperta.
Tutte le attività avranno come filo conduttore il tema dell’Europa, degli scambi culturali e della mobilità giovanile, per sensibilizzare le nuove generazioni all’interculturalità. L’iniziativa è realizzata con il contributo dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Autonoma della Sardegna.
|