Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCulturaUniversità › Al via sabato la Summer School di Cagliari
A.B. 15 luglio 2014
Al via sabato la Summer School di Cagliari
Arriveranno da Germania, Regno Unito e Spagna per studiare i diritti umani nell’appuntamento Europe, Regions and Human Rights. L’inaugurazione è in programma alla Biblioteca Universitaria
Al via sabato la Summer School di Cagliari

CAGLIARI – Da sabato 19 luglio a sabato 2 agosto, è in programma nei locali della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell’Università degli Studi di Cagliari, la terza edizione della Summer school "Europe, Regions and Human Rights".

La Scuola intende contribuire allo studio dei diritti umani e della legislazione di questo delicato settore attraverso il confronto delle legislazioni regionali dei Paesi degli Atenei coinvolti nel progetto. In questo senso, risulta fondamentale la presenza ed il dialogo di docenti e studenti appartenenti a quattro nazioni europee: Italia, Regno Unito, Germania e Spagna. Confronto realizzato grazie all’accordo tra le quattro Università coinvolte nell’iniziativa. Allo stesso modo, uguale importanza riveste il confronto tra le legislazioni regionali.

L’inaugurazione della Summer School è prevista per sabato, alle ore 17, nei locali della Biblioteca Universitaria, in Via Università, a Cagliari. Previsti gli interventi di Gianmario Demuro (Università di Cagliari), John Finlay, (University of Glasgow), Carlos Fernández de Casadevante Romaní (University Rey Juan Carlos), e di Monika Böhm (Universitat Marburg).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)