S.A.
22 luglio 2014
Neurologia trasferita a Monserrato
La Clinica Neurologica del Policlinico cambia casa: dall´ospedale San Giovanni di Dio a Cagliari è stata trasferita nel moderno Blocco Q del Complesso di Monserrato

CAGLIARI - La Clinica Neurologica del Policlinico cambia casa: dall'ospedale San Giovanni di Dio a Cagliari è stata trasferita nel moderno Blocco Q del Complesso di Monserrato. «Con il trasferimento - ha spiegato il direttore della Clinica Neurologica dell'Aou, Francesco Marrosu - chiudiamo un periodo storico che è cominciato oltre 90 anni fa e ne apriamo uno tutto nuovo, importante per la cura e la ricerca». Col trasferimento anche nuove apparecchiature digitali per diagnosi e cura.
Più che un punto d’arrivo per Marrosu si tratta di una «svolta storica e un debito pagato alla collettività. Con il trasferimento anche degli ambulatori e la possibilità di ammodernare apparecchiature decisamente vecchie con nuove tecnologie digitali (Eeg, polisonnografia ecc) dobbiamo dare atto all'amministrazione Universitaria e Ospedaliera dell’Azienda di aver contribuito a un evento epocale nella medicina accademica cagliaritana».
|