|
S.A.
28 luglio 2014
Ad Alghero fuori programma di Flavio Soriga
Ultimo appuntamento per il Festival dell’Argentiera “Sulla Terra Leggeri”: un biliardino letterario con le coppie che come quota d´iscrizione al torneo portano il loro libro preferito

ALGHERO - L’ultimo appuntamento del Festival dell’Argentiera, un fuori programma nel giorno delle partenze di molti degli ospiti, un ritorno ad Alghero per una serata di chiacchiere e biliardino. Per la prima volta in Sardegna arriva il Biliardino letterario: un torneo sportivo non agonistico del gioco più economico e popolare d’Italia.
Da qualche anno alla libreria Giufà di Roma i giovani scrittori della capitale si affrontano seguendo questa originale formula. Le coppie partecipano al torneo portando personalmente come quota d’iscrizione il loro libro preferito. Quello stesso libro, che da il nome alla squadra, sarà poi parte del montepremi finale composto da tutti i romanzi scelti. Uniche regole: le coppie devono essere composte da un uomo e una donna e il libro prescelto deve essere nuovo.
L’appuntamento è questa sera (lunedì) ad Alghero a partire dalle 19 nella libreria-vineria Cyrano davanti ai Giardini Pubblici, e precisamente in via Vittorio Emanuele 11. Un’occasione per incontrare alcuni dei protagonisti del Festival, tra questi Flavio e Paola Soriga, Pasquale Posadinu e Giovanni Peresson. Le iscrizioni terminano alle 17 di lunedì. Per informazioni 079/9738303 o cyrano.libri@gmail.com.
Nella foto: Flavio Soriga
|