S.A.
3 settembre 2014
A Banda Madrugada live in spiaggia al Lido
Per A Banda Madrugada si tratta del primo ed unico concerto dell´estate 2014 nella Riviera del corallo; a seguire i ritmi in levare della dancehall a cura di Jah´l Sas Sound System. Appuntamento giovedì

ALGHERO - Nuovo appuntamento ad Alghero con "Dijous Beach Music", progetto musicale a cura di OldaV E20 Culturali, Mescla - Circolo Arci e Lido Beach Bar Alghero, una rassegna di musica dal vivo. Ogni giovedì, infatti, per tutta l'estate sul palco del Lido si sono alternati numerosi artisti e band provenienti da tutta l'isola e non solo. Questo primo giovedì di settembre sarà la volta de "A Banda Madrugada" e dei suoi ritmi brasiliani. Orario di inizio alle 22.
A Banda Madrugada è il più longevo progetto di musica brasiliana made in Sardegna, nasce nel lontano 1994 dall'idea di Silvia Zara (voce e percussioni), Davide Catta (percussioni), Fabrizio Fara (chitarra e cavaquinho) e Giovanni Agostino Frassetto (basso, flauto e percussioni e tastiere), tutti uniti dalla passione per i ritmi caraibici. Nell'arco di questi venti anni di attività la line up della banda ha visto avvicendarsi vari musicisti del calibro di Mariano Tedde, Paolo Zuddas, Lorenzo Sabbatini, non solo, anche Mauro Cau, Cristiano Caria, e l'evento di giovedì 4 Settembre vede alla batteria Sergio Intellisano, musicista algherese ormai da anni impegnato stabilmente con la banda.
Dalla fondazione la banda ha sperimentato vari stili brasiliani quali choro, baiao, samba axé, funkysamba, pagode, sambareggae e batucada e oggi il concerto ripercorre le tappe fondamentali della storia della musica brasiliana, dai classici ad oggi con rielaborazioni personali e largo spazio all'improvvisazione. Per A Banda Madrugada si tratta del primo ed unico concerto dell'estate 2014 nella Riviera del corallo; a seguire i ritmi in levare della dancehall a cura di Jah'l Sas Sound System.
Nella foto: A Banda Madrugada
|