A.B.
13 settembre 2014
Alghero: Paradiso al Teatro Civico
Domani sera, il chitarrista e didatta di fama internazionale sarà ospite di Musicamente: Il Suono oltre le Parole, la rassegna di musica classica e letteratura voluta dall´Associazione Culturale Musicale Augusto Mordenti col patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Meta

ALGHERO - Domenica 14 settembre, alle ore 21, il “Teatro Civico” di Alghero vedrà un interprete d'eccezione: Vito Nicola Paradiso. Il chitarrista e didatta di fama internazionale sarà ospite di “Musicamente: Il Suono oltre le Parole”, la rassegna di musica classica e letteratura voluta dall'Associazione Culturale Musicale “Augusto Mordenti” col patrocinio del Comune di Alghero e della “Fondazione Meta”.
Il cinquantenne Vito Nicola Paradiso è un personaggio unico nel panorama chitarristico contemporaneo. Infatti, accanto ad una solida formazione ed esperienza concertistica mondiale, ha dedicato buona parte della sua vita alla ricerca di nuovi percorsi nella didattica e nella musica d'insieme: famose sono le sue Masterclasses per orchestra di chitarre che tiene in diversi Paesi d'Europa e d'America, oltre ai suoi metodi innovativi che gli sono valsi numerosi riconoscimenti, tra cui la “Chitarra d'oro” nel 2012.
Originale ed interessante anche il concerto che avrà luogo sempre domani, “Una chitarra in frac”, dal titolo della sua ultima fatica editoriale costituita da una raccolta di composizioni di Domenico Modugno trascritte per sola chitarra. L’ingresso consta 10euro, mentre i ridotti 8. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può telefonare al numero 347/9311765.
|