A.B.
16 settembre 2014
Suoni per la Ricerca giovedì a Cagliari
Alle 20.30, Peter Waters ed il Mistral Ensemble saliranno sul palco del Piccolo Auditorium di Piazzetta Dettori per dare vita alla serata musicale a sostegno dell’Airc

CAGLIARI - Giovedì 18 settembre, alle ore 20.30, nel Piccolo Auditorium di Piazzetta Dettori, a Cagliari, serata dedicata alla grande solidarietà. Infatti, l'associazione “Suoni in tempesta” organizza il concerto “Suoni per la ricerca”, serata musicale a sostegno dell’“Airc–Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro”, cui sarà devoluto il ricavato.
Il programma si aprirà con l'esibizione dell'acclamato pianista australiano Peter Waters, che proporrà, rivisitando Debussy e Bach, le contaminazioni fra il repertorio colto ed il Jazz. Nella seconda parte, invece, l'“Ensemble Mistral” (formazione nata in seno ai corsi dell'Accademia di Santa Cecilia di Roma) proporrà il Quartetto per pianoforte e archi in re minore di William Walton, opera giovanile del compositore inglese, ricca di rimandi al jazz e ai ritmi swing.
Il concerto è reso possibile grazie alla collaborazione di Airc Sardegna ed al contributo di “Federfarma Cagliari”, “Pianoforti Corda” ed “Il Giardino delle Babb'Ajole”. Per ulteriori informazioni e prenotazioni dei biglietti, si può telefonare ai numeri 384/7120131 o 380/3297090, oppure inviare una e-mail agli indirizzi web “info@suonintempesta.org” o “com.sardegna@airc.it”.
Nella foto: Peter Waters
|