|
Sergio Ortu
5 marzo 2006
Rugby: L´Amatori Alghero torna da Brescia a mani vuote
Non incassa nemmeno un punto l’Amatori Rugby Terra Sarda Alghero nella trasferta a Brescia. 31-17 il risultato finale

BRESCIA - Non incassa nemmeno un punto l’Amatori Rugby Terra Sarda Alghero nella trasferta a Brescia. 31-17 il risultato finale che fa tornare in Riviera il quindici di Cassina a mani vuote. Il Brescia dunque continua la sua lotta guardando verso il secondo o terzo posto. Per l’Amatori invece rimane il sesto posto. La partita non si è messa bene dall’inizio per gli algheresi, l’avvio infatti è dei bresciani che vanno in vantaggio già dall’11’ con un calcio piazzato di Anversa. Ancora al 15’ sono i locali a segnare la prima meta ad opera di Tamburri. Dieci minuti dopo seconda meta con Martinez e trasformazione di Anversa. Per l’Amatori è buio totale e il Brescia conclude la prima frazione sul 21-0 grazie anche ad altri due piazzati di Anversa. Nella ripresa il quindici algherese si riorganizza e centra la prima meta al 63’ con Martiri e trasformazione di Silvestre. Il Brescia distanzia ancora con l’ennesimo calcio piazzato di Anversa. L’Alghero quindi tenta almeno di agguantare un punto e va in meta con Mastroberardino e poi con Pizzarro, ma la corsa si arresta e si conclude con un´altra meta del Brescia ad opera di Gelmini e trasformazione del solito Anversa. Per l’Amatori è disfatta.
BRESCIA: Tamburri, Brunelli, Trapanese, Arboit, Gabba, Anversa, Prezioso, Scotuzzi, Boni B., Gussago, Lanzi, Martinez, Germino (41 Gelmini), Cairo, Repetto. All.Molinari
ALGHERO: Daga, Zancuoghi, Pizarro, Ferrero, Martiri; Silvestre, Aio; Usai, Scanlon, Mastroberardino, Cassina, Paco; Cerrutti, Sanfelici, Capponi. All. Cassina.
MARCATORI: 11 cp Anversa; 15 Mt Tamburri; 25 Mt Martinez tr Anversa; 35 cp Anversa; 42 cp Anversa; II° Tempo: 63 Mt Martiri tr Silvestre; 65 cp Anversa; 69 Mt Mastroberardino; 74 Mt Pizarro; 76 Mt Gelmini tr Anversa.
Nella foto d´archivio Alghero-Bologna
|