Antonio Burruni
20 settembre 2014
Tennis: ad Olbia i titoli regionali
Si giocano questa sera le finali dei tabelloni del singolare maschile e femminile dei Campionati Sardi Assoluti 2014 Trofeo Banca Carige Italia

OLBIA - Saranno Manuel Mazzella contro Gino Asara ed Elisa idini contro Marilisa Sgarella a giocarsi i principali titoli dei Campionati Sardi Assoluti 2014 “Trofeo Banca Carige Italia”. La finale maschile inizierà non prima delle 18.30, sul Campo Centrale, che mezz’ora prima ospiterà un doppio di esibizione di wheelchair tennis tra Fabian Mazzei e Luca Arca contro Alberto Corradi ed Alessandro Cianfoni.
E sarà la finale più attesa, tra la testa di serie numero 1 ed il vincitore delle ultime due edizioni della manifestazione. Il mancino dorgalese (2.3) l’ha spuntata con un doppio 6-4 sull’olbiese Simone Muresu (2.6), numero 4 del seeding. Il calangianese, invece, ha battuto il pariclassifica turritano Antonio Zucca per 6-1 7-6(3).
Sul campo 1, alle 18, la 3.1 cagliaritana Idini affronterà la torresina Sgarella. La portacolori del circolo di Monte Urpinu ha eliminato 6-4 6-2 la testa di serie numero 1 Chiara Carboni, mentre l’esperta sassarese l’ha spuntata 6-4 6-7(2) 6-3 contro la selargina Francesca Rocca, numero 2 del seeding.
Asara e Mazzella si sono già affrontati nella finale del doppio maschile, dove il dorgalese, assieme a Diego Morelli, ha conquistato il titolo battendo 6-3 4-6 10-4 la coppia Asara/Zucca. Il titolo del doppio femminile è andato alla Sgarella ed a Daniela Dessolis, vincenti 6-2 6-3 su Ilaria Abis e Barbara Dessolis. Infine, in doppio misto, Rocca e Cristian Ghiani si sono laureati campioni regionali superando 6-3 6-2 Marina Serra e Gioele Tedde.
Nella foto: Manuel Mazzella e Gino Asara
|