Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 23 settembre 2014
Pd Sassari: sfida tra Pinna e Taras
Congresso entro il 12 ottobre
Per la segreteria dell’Unione comunale di Sassari sono state convalidate le candidature di Fabio Pinna e Luca Taras
Pd Sassari: sfida tra Pinna e Taras. Congresso entro il 12 ottobre

SASSARI - La Commissione Provinciale per il Congresso del Partito Democratico nella riunione di lunedi 22 settembre scorso ha convalidato e formalizzato le candidature a segretario provinciale e a segretario dell’Unione comunale di Sassari. Come anticipato da Sassarinews.it l''unica candidatura per la segreteria provinciale presentata e convalidata è stata quella di Giampiero Cordedda, attuale sindaco di Banari e già dirigente provinciale del Partito Democratico.

Per la segreteria dell’Unione comunale di Sassari sono state invece convalidate le candidature di Fabio Pinna e Luca Taras (inizialmente c'era anche il nome di Alberto Galisai dell'area vicino al consigliere regionale Demontis). A contendersi il partito saranno due delle tre aree interne ai Democratici sassaresi, mai tanto distinte come in questo scorcio d'inizio amministrazione: l'attuale assessore alla viabilità Taras è l'uomo su cui punta il gruppo vicino al sindaco Sanna.

L'area rappresentata da Giacomo Spissu, Silvio Lai e Giovanni Giagu punta invece su Fabio Pinna. I congressi, che coinvolgeranno 3.667 iscritti distribuiti in 52 circoli territoriali, provvederanno a rinnovare gli organismi di circolo (segretario e direttivo) e a votare per la lista collegata ai candidati segretari dell’Unione comunale e per quella collegata al candidato segretario provinciale.

L’assemblea dell’Unione comunale di Sassari sarà composta da 68 delegati eletti dai 1.916 iscritti ai 7 circoli sassaresi; l’assemblea provinciale sarà composta da 150 delegati eletti da tutti i circoli della provincia. I congressi di circolo di svolgeranno entro il 12 ottobre, successivamente si stabilirà la data di convocazione della prima assemblea. Domenica 26 ottobre, attraverso le primarie che coinvolgeranno iscritti ed elettori, si chiuderà la fase congressuale del Pd sardo con l'elezione del segretario regionale e dell’assemblea regionale del Partito.
14/6/2026
Dopo i saluti dei consiglieri comunale Martinelli e Bamonti, "Noi Riformiamo Alghero” esprime i migliori auguri di buon lavoro e di buon proseguimento dell’attività politica al nuovo gruppo “La Base Popolare”
10:37
Confermata la fuoriuscita dei consiglieri comunali Alberto Bamonti e Gianni Martinelli dal gruppo "Noi RiformiAmo Alghero". Rebus assessori in seno all’esecutivo guidato dal sindaco Raimondo Cacciotto
8:15
Forza Italia Alghero rivolge i più sentiti auguri di buon lavoro alla nuova formazione politica “Base Popolare” e ai consiglieri Martinelli e Bamonti, che da ieri ne rappresentano l’espressione in Consiglio comunale
1/6/2026
Fratelli d’Italia nel Sassarese: si conclude la due giorni di confronto per il futuro dei territori. Brau presidente provinciale di Gioventù Nazionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)