S.A.
14 novembre 2014
Nuoro: assistenza utenti Home Care
Sono diverse le agevolazioni che il Comune di Nuoro intende assicurare agli utenti del progetto “Home Care Premium Inps 2014” che attraverso apposita domanda ne facciano richiesta entro il 19 novembre

NUORO - Il Comune di Nuoro, capofila del Plus distretto socio sanitario, offre a tutti gli Enti e le professionalità operanti nel settore dei servizi alla persona, la possibilità di usufruire dei benefici e dell’assistenza previste dal progetto “Home Care Premium Inps 2014”. In particolar modo il comune barbaricino intende garantire agli utenti del progetto diverse prestazioni integrative, come servizi accessori alla persona, servizi professionali domiciliari, di carattere extra domiciliare e di volontariato.
Ma anche offrire il trasporto assistito, la consegna pasti, supporti, accessibilità, ausili e strumenti di demotica, piccole manutenzioni domestiche e percorsi di valorizzazione. Allo stesso tempo si cercherà di provvedere all’inserimento occupazionale, all’integrazione scolastica e all’assistenza nella gestione del rapporto di lavoro delle assistenti familiari.
Chiunque volesse quindi può presentare domanda al Comune di Nuoro entro le ore 23 del 19 Novembre. Le modalità attraverso cui sottoporla all’attenzione dell’amministrazione e tutte le informazioni relative al progetto possono infine essere richieste allo sportello Home Care Premium di Nuoro.
|