Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroSaluteSanità › Approvato bilancio Asl Nuoro. Utile di quasi 3 mln di euro
S.A. 15 novembre 2014
Approvato bilancio Asl Nuoro
Utile di quasi 3 mln di euro
Il Bilancio consuntivo dell´Asl barbaricina si è chiuso con un utile pari a 2.971.003,59 euro
Approvato bilancio Asl Nuoro. Utile di quasi 3 mln di euro

La Conferenza provinciale sanitaria e socio-sanitaria, nei giorni scorsi, all'unanimità ha approvato il bilancio d'esercizio 2013 dell'Asl di Nuoro. La riunione, convocata nella sala "Arco Latino" della Provincia per esaminare il documento contabile dell'Azienda Sanitaria, si è chiusa con il voto favorevole dei sindaci presenti. L'approvazione del documento giunge dopo il via libera del Collegio dei Revisori.

Il Bilancio consuntivo si è chiuso con un utile pari a 2.971.003,59 euro che - secondo il manager, Dott. Antonio Maria Soru «rappresenta la conclusione di un percorso virtuoso innescato negli ultimi anni». Percorso che aveva già portato un utile di 2.692.190,41 euro nel bilancio del 2012. Sull'utile di esercizio ha inciso la capacità di promuovere corrette politiche di utilizzo delle risorse e di razionalizzazione della spesa che hanno contribuito in maniera significativa all'ottenimento di un migliore risultato finale della gestione e il trend positivo della mobilità passiva tra il 2012 e il 2013, che ha avuto una diminuzione di circa 700 mila euro e un incremento di quella attiva pari a circa 950 mila euro.

Ogni dato contabile del documento è stato minuziosamente illustrato dal direttore Generale, Dott. Soru, e dal direttore Amministrativo, Avv.Dott. Mario Giovanni Altana, mentre il Direttore del Servizio Programmazione e Controllo, Dott. Serusi ha illustrato il piano della performance. Nel suo intervento il direttore generale ha voluto sottolineare che il risultato è stato raggiunto grazie al contributo e all’impegno di tutta l’Azienda. «Il nostro lavoro - ha commentato con soddisfazione il direttore - è stato premiato. Il voto unanime da parte del Collegio sindacale prima, e quello espresso oggi da parte dei sindaci, rappresentano non solo un atto di fiducia, ma la gratificazione, in termini economici e gestionali, che è riuscita a imprimere quest'amministrazione».
22/8/2025
A comunicarlo la Presidenza del Consiglio Comunale: la data sarà concordata nella prossima Conferenza dei Capi Gruppo, prevista per lunedì 25 agosto. Richiamo all´ordine da parte del presidente Mimmo Pirisi per il rispetto dei compiti e dei ruoli



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)