| 
M.L.P.C.
2 dicembre 2014
 
Cagliari, gruppo consigliare Sel: «Preservativi gratis nelle scuole»
 
Lotta all’Aids: prevenzione come principale arma di difesa. Da Sel la proposta di distribuire gratis preservativi nelle scuole superiori e mozione per campagne di sensibilizzazione e informazione
  
 
 
CAGLIARI – Dal gruppo consiliare comunale di Sinistra Ecologia Libertà di Cagliari la proposta di distribuire preservativi gratis nelle scuole superiori cittadine. Prima firmataria Francesca Ghirra insieme a Sebastiano Dessi, Sergio Mascia e al consigliere di "Meglio di Prima non ci Basta" Filippo Petrucci: insieme hanno presentato una mozione affinché vengano collocati all’interno dei locali o nei pressi degli istituti di istruzione secondaria superiore opportuni strumenti di distribuzione di preservativi, preferibilmente gratuiti o a prezzo calmierato.
 Nella serata di ieri in occasione della Giornata mondiale contro l'Aids le compagne e i compagni di Sel Cagliari circolo Sergio Atzeni hanno distribuiti volantini nelle vie del centro storico per sensibilizzare al rispetto delle problematiche legate alla malattia e sull’importanza, oggi più che mai, della prevenzione come principale arma di difesa. Assieme ai volantini sono stati distribuiti preservativi gratuiti.
 
 Il gruppo consigliare di Sel, infine, impegna la Giunta a sostenere e promuovere sul territorio campagne di sensibilizzazione ed educazione per una sessualità consapevole. Ciò per informare e prevenire la diffusione del virus dell’Hiv.
 
 Nella foto Francesca Ghirra
 |