D.C.
12 dicembre 2014
Coral Alguer Terra Mia in concerto
Il mare, lo storia popolare e le serenate scritte da vari autori algheresi saranno i protagonisti del repertorio musicale che verrà presentato al pubblico sabato 13 dicembre, in occasione del concerto di Natale organizzato dall’università della terza età

ALGHERO - L’università della terza età di Alghero, nel programmare attività che contribuiscano a valorizzare il patrimonio culturale della tradizione musicale algherese, organizza sabato 13 dicembre un concerto di Natale. Ad esibirsi, presso il salone del seminario di via Carlo Alberto, sarà “”.
Si tratta di una formazione corale di voci miste, formata da circa venti elementi, nata alla fine del 2003 per l’esigenza di fondare un gruppo che tuteli gli aspetti folcloristici e tradizionali della cultura algherese, catalana e sarda. Fin dalla sua fondazione dunque si è occupata di dare grande valore alla sonorità della Sardegna e alla valorizzazione del patrimonio musicale algherese e catalano.
Non a caso infatti, il repertorio musicale dell’associazione ha come tema la città di Alghero, il suo mare e la sua storia popolare, comprese le serenate scritte dai vari autori algheresi. Una tradizione sonora importante dunque che potrà essere ascoltata il prossimo sabato in occasione del concerto che si terrà alle ore 16.30.
Nella foto: La Coral Alguer Terra Mia
|