Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaAmbiente › I sassaresi giocano con gli ecovolontari
S.I. 18 dicembre 2014
I sassaresi giocano con gli ecovolontari
Tra le esposizioni i cittadini hanno trovato una riproduzione dell´ecocentro comunale, una esposizione dell´associazione “Mani in movimento”
I sassaresi giocano con gli ecovolontari

SASSARI - Tra le esposizioni i cittadini hanno trovato una riproduzione dell'ecocentro comunale, una esposizione dell'associazione “Mani in movimento”, che ha destato l'interesse dei numerosi passanti. Era inoltre presente un apposito stand dedicato a Wiki Waste, la nuova App lanciata dal settore Ambiente del Comune di Sassari e che può essere scaricata gratuitamente su smartphone e tablet, per aiutare i cittadini della gestione dei rifiuti.

Gradevolissima è stata la presenza degli ecovolontari dell'associazione “Incontrocorrente” che, oltre a partecipare attivamente alle attività di informazione dei cittadini, hanno proiettato un video sulle loro attività. A portare un ulteriore tocco di allegria, infine, ci hanno pensato i dottori clown dell'associazione "Perditempo del sism", che hanno regalato sorrisi a grandi e piccini.

La manifestazione si è svolta nell’ambito del Piano di Comunicazione dell’Ati Gesenu-Cns Consorzio Formula Ambiente. Ed è stata condotta dagli stessi volontari e dai giovani che partecipano al progetto ESN (Erasmus).
10:44
Discussione sui grandi progetti per la produzione di energia rinnovabile da fonte eolica nello specchio acqueo prospiciente la città di Alghero, venerdì riunione congiunta delle commissioni V e II
19:15
Per “Ceas Aperti 2025”, alla scoperta delle antiche fonti della città di Sassari: Una passeggiata lungo le vie del centro storico di Sassari, tra vicoli e piazze, alla scoperta della memoria storica legata all’acqua.
15/9/2025
Il punto ristoro sul promontorio di Capo Caccia sarà gestito dal Comune di Alghero con le sue partecipate. Accolte le richieste di Porta Terra per una gestione diretta del sito nell'ottica di una valorizzazione complessiva del promontorio: prossimo passo il Faro. Le parole dell'assessore alla Programmazione, Enrico Daga



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)