ALGHERO - Antonio Farris è il nuovo presidente del Parco di Porto Conte. Come preannunciato da
Alguer.it, lo storico docente di Microbiologia alla Facoltà di Agraria dell'Università di Sassari e già a capo di Porto Conte Ricerche, è stato eletto grazie ai sedici voti della maggioranza compatta. Tutto come previsto anche per quanto riguarda i due consiglieri d'amministrazione, che sono Luigi Cella ed Edoardo Morette.
La giornata decisiva per il futuro di Casa Gioiosa è stata quella di ieri, visto che nelle due riunioni andate in scena a Sant'Anna, i partiti di maggioranza hanno trovato un accordo sulle nuove cariche. All'ordine del giorno della seduta odierna, anche il Piano Triennale delle opere pubbliche, l'approvazione bilancio di previsione 2015 e l'estensione della convenzione Parco Ifras.
Il nuovo Cda è il primo eletto dopo la recente modifica della legge statutaria approvata nelle scorse settimane dalla giunta regionale e che, di fatto, ha sbloccato l'impasse sulla guida politica all'Ente dovuta all'impossibilità sancita dalla legge Severino di elezione degli organi di vertice del Parco algherese. Iter completato nell'ultima seduta del consiglio comunale con la votazione della modifica allo Statuto [
LEGGI][
GUARDA].
Prima pubblicazione giovedì 15 gennaio alle 22.55
Nella foto: un momento dello spoglio dei voti