M. P.
3 febbraio 2015
Porto Torres: il Paglietti amplia l´offerta formativa
Proseguono le attività di orientamento dell’Istituto di istruzione superiore “Mario Paglietti” per mostrare la scuola e il modo in cui opera ogni giorno

PORTO TORRES - Proseguono le attività di orientamento dell’Istituto di istruzione superiore “Mario Paglietti” per mostrare la scuola e il modo in cui opera ogni giorno. Con “Scuola aperta alla città”, l'impegno per l'orientamento alle iscrizioni 2015/2016 assume particolare importanza anche in ragione delle richieste avanzate dall'istituto in termini di ampliamento di offerta formativa al territorio.
La conferenza provinciale ha inviato agli organi regionali le richieste presentate dal “Paglietti” in merito a: una sezione di Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo, presso la sede di Porto Torres; una sezione di Liceo Linguistico (russo), presso la sede di Lu Bagnu; una sezione serale di Istruzione per adulti per Tecnico dei trasporti,nella sede di Porto Torres. Oltre alle articolazioni richieste, continua il funzionamento degli indirizzi consueti che, tuttavia, sono purtroppo tutt'altro che noti alla cittadinanza.
Per questi motivi, risultano particolarmente significative le occasioni di incontro volte ad illustrare le opportunità offerte dalla scuola agli alunni delle terze medie. I docenti Funzioni strumentali referenti per l'orientamento hanno concordato un calendario di visite delle sedi del Paglietti da parte delle scuole del territorio: mercoledì 4 febbraio, dalle 9 alle 13, gli alunni delle scuole di Sorso, Sennori, Li Punti, S. Giovanni e Lattedolce visitano Liceo, Nautico e Professionali; venerdì 6 febbraio, dalle 9 alle 13 gli alunni delle scuole di via Brunelleschi visitano Nautico e Professionali; lunedì 9 febbraio, dalle 9 alle 13 gli alunni delle scuole di Monte Agellu visitano Nautico e Professionali.
|