A.B.
4 febbraio 2015
Asl 1: Mura responsabile anticorruzione
Per il ruolo, l´Azienda ha scelto il direttore del Servizio Amministrativo Territoriale Alberto Mura, in Asl dal 2009

SASSARI – Il 45enne Alberto Mura, direttore del Servizio Amministrativo Territoriale, è il nuovo responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la trasparenza della Asl di Sassari. Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Sassari, con una specializzazione in criminologia clinica conseguita all’Università di Genova e un Master in Direzione di Strutture Complesse, Mura è stato nominato dal commissario straordinario Agostino Sussarellu per portare avanti la serie di iniziative già avviata dall'Azienda Sanitaria locale in linea con la Legge 190/2012 nata per contrastare eventuali fenomeni corruttivi in particolari settori della Pubblica Amministrazione.
Alberto Mura lavora in ASL dal 2009. Precedentemente, ha prestato servizio per il Comune di Sassari, il Comune di Cagliari, il Ministero della Giustizia e l'Università di Sassari. Esperto del Tribunale di Sorveglianza di Sassari, vanta anche un titolo di mediatore civile professionale.
Mura si dovrà occupare in particolar modo di promuovere la realizzazione di una rete di vigilanza anticorruzione per la Pubblica Amministrazione e quindi anche per la Sanità, a tutti i livelli aziendali; dare corso all'aggiornamento del Piano per la prevenzione anticorruzione e di quello per la trasparenza, in modo che si passi dal semplice adempimento amministrativo ad una nuova cultura della prevenzione.
Nella foto: Alberto Mura
|