Il mese di gennaio ha fatto registrare circa 80mila passeggeri, in crescita rispetto allo stesso mede dello scorso anno
ALGHERO - Continua a crescere il traffico sull'aeroporto di Alghero. Il mese di gennaio, infatti, con circa 80mila passeggeri transitati, ha registrato un incremento del 18,7% rispetto allo stesso mese del 2014.
I risultati arrivano in tempi delicati per la Sogeaal, società che gestisce lo scalo, in vista di una futura privatizzazione rilanciata dalla Regione Sardegna. Di aeroporto si è parlato nell'ultima seduta del Consiglio comunale dove è passata all'unanimità una risoluzione che individua una serie di richieste che il territorio rivolge all'attuale proprietà (Regione Sardegna) a garanzia del mantenimento e potenziamento del ruolo strategico dello scalo algherese nel territorio regionale [
LEGGI] e [
GUARDA].
Il 19 febbraio si terrà ad Alghero il Consiglio Comunale aperto alla città sulla privatizzazione della Sogeaal, alla presenza dell'assessore regionale ai Trasporti Massimo Deiana. La decisione è scaturita in Consiglio ad Alghero, con una risoluzione approvata all'unanimità (25 consiglieri presenti)