|
A.B.
14 febbraio 2015
Basket: derby regionale tra Mercede ed Astro
Le algheresi ospitano la compagine cagliaritana al PalaCorbia, nel match valido per il girone F della poule retrocessione di serie A2. «Gara da non prendere sotto gamba neppur per un minuto», dichiara il coach ceppino Carlo Zedda

ALGHERO - Fallito l’attacco al primo tris stagionale, le cepine dell’Astro Cagliari provano oggi (sabato) a ritrovare il feeling con la vittoria nella serie A2 femminile di basket. Il calendario del girone F della poule salvezza di serie A2 pone le giallonere di coach Carlo Zedda al cospetto della Mercede Alghero, compagine che ha chiuso la prima fase del torneo in netta difficoltà, con appena una vittoria in quattordici gare.
«Non mi fido per niente – avverte però Zedda – quello di Alghero sarà un derby e come tale nasconderà insidie in ogni momento del match». Per strappare i due punti alla formazione catalana occorrerà una gara di temperamento, magari costruita sull’esperienza di top player come Pacilio e Pat Marcello.
«Loro hanno i numeri per regalarci l’allungo decisivo – aggiunge il tecnico dell’Astro - ma tutta la squadra dovrà stare sul pezzo ed evitare pericolosi cali di tensione». L'ppuntamento è al “PalaCorbia”, alle ore 19.
Le Partite della Terza Giornata:
Mercede Basket Alghero-Astro Cagliari (sabato, ore 19)
Virtus Cagliari-Il Ponte Casa d'Aste Milano (domenica, 16)
Infa FeBa Civitanova Marche-Carpedil Salerno'92 (ore 18)
Riposa: Belize Srb Roma
La Classifica: Belize Srb Roma ed Infa FeBa Civitanova Marche 4; Astro Cagliari ed Il Ponte Casa d'Aste Milano 2; Carpedil Salerno'92*, Mercede Basket Alghero* e Virtus Cagliari 0. (* una partita in meno).
|