Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket: sfida decisiva per la Mercede
A.B. 28 febbraio 2015
Basket: sfida decisiva per la Mercede
Oggi pomeriggio, il PalaCorbia ospiterà la sfida tra le due ultime del girone F della poule retrocessione. Infatti, ad Alghero arriva la Carpedil Salerno Basket´92
Basket: sfida decisiva per la Mercede

ALGHERO - Dimenticare la sconfitta al fotofinish di sabato scorso e provare a portare a casa i primi punti del girone F della poule retrocessione del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile. C’è ancora una sarda sulla strada della Carpedil Salerno Basket‘92, che dopo aver sfiorato il successo contro la Virtus Cagliari (che si è imposta in Campania per 58-61), sabato pomeriggio se la vedrà in trasferta in casa della Mercede Basket Alghero. Sfida alla portata: come le ragazze di coach Falbo, anche le isolane sono ancora inchiodate a quota zero punti in classifica.

Palla a due alle ore 15.30 al “PalaCorbia”, un vero e proprio scontro diretto per il mantenimento della Serie A2: nel “Saturday…afternoon” della struttura algherese, Ardito e compagne sono chiamate al riscatto contro una squadra reduce da un pesantissimo ko subito in quel di Milano (90-64 per Il Ponte Casa d'Aste Sanga ). I signori Mauro Pansecchi di Pavia e Marco Gazzè di Como sono gli arbitri designati per l’occasione.

«Non possiamo permetterci di sbagliare – esordisce senza mezzi termini Camilla Valerio, rientrata da qualche settimana dopo un fastidioso infortunio – La partita di Alghero è importante, ma dobbiamo affrontarla senza tensioni, consapevoli dei nostri mezzi. Vincere ci permetterebbe di respirare e tenere alle spalle una diretta concorrente per la salvezza. Siamo reduci da una buona prova contro la Virtus, peccato per la sconfitta giunta nei secondi finali». La giocatrice originaria di Bolzano è fiduciosa, per via dei miglioramenti fatti registrare dal gruppo. «Occorre ripartire da quanto di buono fatto sabato, dando il 200percento di noi stesse per portare a casa un risultato positivo – ha concluso Valerio – Sono sicura che farebbe molto bene anche al morale, e per questo dobbiamo cercarlo con tutte le nostre forze. Dal suo arrivo, coach Falbo ci ha colpite positivamente: in queste settimane con lui abbiamo lavorato tanto, stiamo bene e ci manca solo il risultato. Dobbiamo mettere una marcia in più».

Le Partite della Quinta Giornata:
Infa Fe.Ba. Civitanova Marche-Astro Cagliari (sabato, ore 15)
Mercede Basket Alghero-Carpedil Salerno'92 (15.30)
Belize Srb-Virtus Cagliari (ore 16.30)
Riposa: Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano.

La Classifica: Belize Srb Roma*, Infa Fe.Ba. Civitanova Marche* ed Il Ponte Casa D'Aste Sanga Milano 6; Astro Cagliari 4; Virtus Cagliari 2; Carpedil Salerno'92* e Mercede Basket Alghero* 0. (* una partita in meno).
1/2/2026
Riscatto Dinamo: i sassaresi cancellano la recente serie di tre sconfitte in campionato e battono con autorità la Vanoli Cremona al PalaSerradimigni (104-86)
2/2/2026
Vittoria larga e convincente per la Costruzioni Valentino SAP Alghero, che nella quarta giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1 supera la GSO Elmas con il punteggio di 114–84, al termine di una prestazione di grande intensità e solidità collettiva



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)