Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSport › Tedde: «Da Morandi proposta tardiva e poco credibile»
A.B. 28 febbraio 2015
Tedde: «Da Morandi proposta tardiva e poco credibile»
«Pigliaru prenda il volante», auspica il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale, che risponde così alle dichiarazioni dell´assessore regionale sui bandi per i grandi eventi
Tedde: «Da Morandi proposta tardiva e poco credibile»

ALGHERO - «La proposta dell’assessore Morandi sui bandi per i grandi eventi è condivisibile, ma non credibile». Lo ha dichiarato Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale. Dopo le dichiarazioni sull'argomento del membro della Giunta Pigliaru [LEGGI].

«L’idea dell’assessore arriva fuori tempo massimo e dopo dichiarazioni esplicite secondo le quali il finanziamento del Rally mondiale sarebbe avvenuto a condizione che il parco assistenza venisse dirottato a Olbia. In questa ultima ipotesi, evidentemente, non sarebbe stato necessario il bando che viene utilizzato come foglia di fico per pudende politiche. Questo - sottolinea l'ex sindaco di Alghero - è un modo di amministrare le risorse pubbliche deplorevole. L'assessore calpesta a piè pari le regole e le plasma in modo da compiacere la sua parte politica».

«Occorre che Pigliaru intervenga per ripristinare un minimo di credibilità delle istituzioni regionali e per non far trasferire il Rally mondiale in altre regioni d'Italia. Diversamente i sardi saprebbero a chi attribuire le responsabilità.‎ Leggiamo inoltre che oggi la Regione intende destinare una pioggia di soldi per l’Expò: in linea di principio, si tratta di una vetrina importante, ma le vestali della parsimonia e della trasparenza, si sono accorte di come è stato assegnato il progetto del padiglione “Eataly” per il quale la Giunta intende spendere 380mila euro dei 3,5milioni stanziati per l’evento?», conclude il consigliere regionale Tedde.

Nella foto: il consigliere regionale Marco Tedde



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)