Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket: Mercede sconfitta a domicilio
Red 28 febbraio 2015
Basket: Mercede sconfitta a domicilio
La compagine algherese cede 54-58 nella sfida tra cenerentole disputata al PalaCorbia contro la Carpedil Salerno Basket´92
Basket: Mercede sconfitta a domicilio

ALGHERO – Sconfitta per la Mercede Basket Alghero. Certo, non è una novità in questa stagione sfortunata, ma stavolta fa ancora più male, visto che arriva in casa contro una squadra che, fino ad oggi, condivideva con le biancoblu l'ultima piazza della classifica el girone F del Poule Retrocessione: la Carpedil Salerno Basket'92.

La compagine campana ha sbancato il “PalaCorbia” per 54-58, in una sfida senza condotta, ma con distanze che facevano sperare i tifosi algheresi in una rimonta: -4 al 10', -8 all'intervallo, -2 al 30' e -4 decisivo allo scadere. La Mercede ha recuperato Erica Carolina Sanchez (ancora una volta la migliore delle sue), ma ha ancora dovuto fare a meno di Delia Gagliano.

Top scorer del match Erica Carolina Sanchez, autrice di una doppia doppia (22 punti e 10 rimbalzi), ben coadiuvata da Sara Azzellini con 15. Tra le ospiti, ci sono i 14 punti di Tamara isabel Insfran Gonzales, gli 11 di Camilla Valerio ed i 10 di Alessia De Mitri.

MERCEDE BASKET ALGHERO-CARPEDIL SALERNO BASKET'92 54-58:
MERCEDE BASKET ALGHERO: Trubia ne, Canu ne, Boi 4, Zanetti 6, Sow, Gagliano ne, Azzellini 15, Petrova 7, Sanchez 22, Solinas, Caneo ne, Spiga. Coach Giorgio Barria.
CARPEDIL SALERNO BASKET'92: Valerio 11, Assentato ne, Insfran 14, Carcaterra ne, Viale 1, Dentamaro 7, Maggiore 2, Ardito 4, Braida 9, De Mitri 10. Coach Alez Blanco.
ARBITRI: Mauro Pansecchi e Marco Gazzè.
PARZIALI: 13-17, 25-33, 39-41.
TIRI LIBERI: Mercede 14/20; Salerno 6/10.
11/5/2026
Sap Alghero vince anche il campionato regionale sardo U13 femminile di basket e porta la città sul tetto della Sardegna. Contro la Dinamo 2000 finisce 32-41: adesso gli spareggi per l´accesso alla finale nazionale. Le immagini della festa alla Cunetta
11/5/2026
Nuove lamentele in città a causa dei disservizi sull´illuminazione pubblica: Sant´Agostino e tutta la zona sud di Alghero da diversi giorni al centro di blackout. Ma i problemi si segnalano in molte zone urbane ed extraurbande



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)