Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaSport › Il Panathlon Club di Alghero assegna le borse di studio
Antonio Sini 10 marzo 2015
Il Panathlon Club di Alghero assegna le borse di studio
Sabato 21 marzo, nella sala del Palazzo Civico, in Via Columbano, verranno premiati i vincitori delle borse di studio intitolate a Luca (e Franco) Manchia
Il Panathlon Club di Alghero assegna le borse di studio

ALGHERO - Il Panathlon Club di Alghero prepara la serata per l’assegnazione delle borse di studio. E’ il premio intitolato a Luca Manchia, ma quest’anno ha il sapore tutto particolare. Il presidente del Panathlon Club di Alghero Peppinetto Musu già da tempo aveva riunito la Commissione giudicante gli attestati di studio e i meriti sportivi di quanti avevano presentato domanda. La commissione, oltre che dallo stesso presidente, era composta dalla preside dell’Istituto Tecnico “A.Roth” Viviana Cuccu, dal segretario Francesco Sanna e dai soci del Panathlon Arturo Di Filippo, Nino Cherchi e Bruno Piccinini.

«Spero che all’appuntamento delle premiazioni ci siano tanti ragazzi – ha affermato Musu – poiché quest’anno la manifestazione vivrà momenti di grande partecipazione perché non sarà presente, per la prima volta Franco Manchia, scomparso come tutti saprete alla fine dello scorso anno». E c’è nell’aria la volontà di trasformare il Premio Panathlon intitolato a Luca Manchia, coinvolgendo nel ricordo anche Franco, il papà, ideatore dell’evento e panatleta di grande esempio, dotato di grande spirito altruistico. E quando parla di Franco Manchia a Peppinetto Musu gli brillano gli occhi, poiché racconta il vissuto di un uomo che dev’essere di esempio per le giovani generazioni: un padre esemplare, con una grande personalità, e un uomo di sport che incarnava bene la figura autentica del panatleta.

Nonostante la grande perdita, la signora Rosanna, ha voluto fortemente che le premiazioni ai giovani studenti meritevoli per profitto e capacità sportive, si tenesse ugualmente. La sera di sabato 21 marzo, nella sala di Palazzo Civico, in Via Columbano, il vociare di tanti giovani e gli applausi indirizzati ai vincitori delle borse di studio, si mischieranno al ricordo di Luca e Franco Manchia, che comunque almeno nei pensieri di tutti saranno presenti.

Nella foto: la Commissione giudicatrice al completo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)