S.A.
11 marzo 2015
I Visi dell´artista algherese a Cagliari
In mostra nell'esclusivo Donne Concept Store di via Sulis 30 a Cagliari i “Visi di legno” dell’artista algherese Valeria Boncoraglio

ALGHERO - Quest’anno la "festa della donna" si festeggia con un evento speciale: in mostra i “Visi di legno” dell’artista algherese Valeria Boncoraglio. «Un omaggio a tutte le donne, protagoniste dei nostri giorni ed, in particolare, a tutte coloro che ho incontrato e conosciuto negli anni, delle quali ho voluto riprodurre il volto su legno vivo» è il suo invito all'esposizione che si terrà a Cagliari, nell'esclusivo Donne Concept Store di via Sulis 30.
Valeria ha sempre amato disegnare fin da bambina facendo di questa sua passione una professione essendo un'affermata truccatrice. I “Visi di Legno” dell'artista nascono dalla sua esigenza di lasciare un segno duraturo della sua arte.
L'amore per il trucco e per il disegno vengono fuori attraverso la creazione di questi suoi “trucchi indelebili”. Il legno è per l'artista «un materiale sempre vivo che quando viene dipinto prende vita».
|