D.C.
19 marzo 2015
Scuola della Mercede centro interculturale per un giorno
In occasione della "XI Settimana d’azione contro il Razzismo", la scuola primaria Maria Immacolata di Alghero organizza il 20 marzo una serie di iniziative solidali

ALGHERO - La scuola primaria Maria Immacolata aderisce all’“XI Settimana d’azione contro il Razzismo”, organizzata dal 16 al 22 marzo dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (Unar) del Dipartimento per le Pari Opportunità, in collaborazione con Anci e Miur. La campagna di sensibilizzazione, che ha come slogan “Accendi la mente spegni i pregiudizi”, ha visto l’attivazione di iniziative e laboratori didattici atti a creare occasioni e luoghi di dialogo interculturale.
Ma anche di informazione, di riflessione e di sensibilizzazione degli alunni, favorendo il superamento degli stereotipi. Ecco quindi che nella giornata del 20 marzo, nel cortile della scuola sarà allestito un work shop con gli elaborati sul tema realizzati dagli alunni.
Questi, rimarranno esposti al pubblico per tutta la giornata. Pertanto il dirigente scolastico Angela Cherveddu invita quanti più visitatori possibili a partecipare alla giornata solidale contro ogni forma di razzismo, emarginazione ed offesa alla dignità umana.
Nella foto: Scuola Maria Immaccolata
|