Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaConcerti › Suprema Verba Christi nella Setmana Santa
A.B. 28 marzo 2015
Suprema Verba Christi nella Setmana Santa
Domani, l’Associazione Akademia Cantus et Fidis di Alghero presenta una sacra rappresentazione nella Cattedrale di Santa Maria
Suprema Verba Christi nella Setmana Santa

ALGHERO - “Suprema Verba Christi”, che si svolgerà domani, domenica 29 marzo, alle ore 21, nella Cattedrale di Santa Maria, ad Alghero, è un racconto della Passione di Cristo attraverso musica e parole, che vedrà coinvolto il Coro Matilde Salvador, diretto dal maestro Paolo Carta, accompagnato dall’Orchestra “Il violino” ed impreziosito dalle voci solistiche del soprano Marta Soggiu e del baritono Antonello Arca. Le letture drammatiche sono affidate alle voci di Enrico Fauro ed Emma Gobbato, accompagnati dal magico flauto di Mauro Uselli.

In occasione della ricorrenza del trentennale della morte di Don Pietro Allori, scomparso nel mese marzo del 1985, il direttore artistico Paolo Carta ha deciso di dedicare l’evento al noto compositore sardo, con l’esecuzione delle “Sette Parole di Nostro Signore Gesù Cristo in Croce”. Suprema Verba Christi è inserito tra gli eventi collaterali della “Setmana Santa a l'Alguer 2015”. Va precisato come, a causa di un problema logistico, l’evento non si svolgerà come inizialmente indicato nella Chiesa del Carmelo ma nella Cattedrale di Santa Maria.

(Foto di MarcelloTrois)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)