Mariangela Pala
2 aprile 2015
Porto Torres: Concerto di Pasqua dei Cantori
I Cantori della Resurrezione rinnovano l’appuntamento con il concerto per la Santa Pasqua venerdì 3 aprile alle ore 21 presso la chiesa di Cristo Risorto

PORTO TORRES - I Cantori della Resurrezione rinnovano l’appuntamento con il concerto per la Santa Pasqua simbolo della rinascita a nuova vita. Venerdì 3 aprile alle ore 21 presso la chiesa di Cristo Risorto la corale diretta dal maestro Antonio Sanna commemora la Passione di Gesù, un evento di forte valenza spirituale, artistica e culturale.
Al pubblico saranno proposti brani polifonici che trattano i temi della Pasqua, creando un’atmosfera intensa e drammatica nei momenti liturgici della Passione e di giubilo in quelli della Resurrezione: con due Pater Noster (P.I. Tchaikovsky e D. Lukas), il Mottetto "O vos omnes qui transitis per viam" ( P. Casals) e due Stabat Mater (Z. Kodaly e A. Caldara). In programma alcuni canti per soli, interpretati dai coristi Silvia Rassu, Sara Pusceddu, Alessio Pala e Paolo Gaspa, per coro con i Cantori della Resurrezione e per organo con Elena Puliga.
|