Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.I. 3 aprile 2015
Spiagge nel sassarese, prosegue la pulizia
Rimozione di rifiuti ingombranti alla Rotonda di Platamona. Banchi di velelle a Porto Ferro, Lampianu, Porto Palmas e Argentiera.
Spiagge nel sassarese, prosegue la pulizia

SASSARI – Proseguono gli interventi per il ripristino del decoro nei litorali del territorio comunale di Sassari. Le operazioni utili a migliorare la fruibilità delle spiagge sassaresi – fanno sapere dal Settore Ambiente del Comune – vengono effettuate grazie al contributo della società cooperativa sociale Vosma e di Ambiente Italia/Cns Formula Ambiente, già attivi dalla metà del mese di marzo.

In particolare, negli arenili di Platamona, Porto Ferro, Lampianu, Porto Palmas, Argentiera e Fiume Santo, sono state effettuate accurate azioni di pulizia e rimozione di detriti e rifiuti di vario genere, accumulatisi a causa delle correnti marine e delle mareggiate invernali. Si sta provvedendo, inoltre, alla pulizia degli accumuli di sabbia presenti in prossimità della Rotonda di Platamona e sono in corso gli interventi di rimozione dei rifiuti ingombranti, purtroppo ancora numerosi a causa dei gesti di inciviltà, rinvenuti in prossimità dei litorali.

Nelle spiagge di Porto Ferro, Lampianu, Porto Palmas e Argentiera si sono riversati banchi di velelle, a causa del forte maestrale e delle mareggiate dei giorni scorsi. Il fenomeno, come da consuetudine, si prevede che vada a scomparire naturalmente tra circa venti giorni.


Nella foto la pulizia a Porto Ferro
14/7/2026
Tra biblioteche e archivio storico comunali, parchi, dai più grandi come quello di Monserrato alle piccole ma fondamentali isole d’ombra di quartiere, come il giardino di via Frassetto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)