Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAmbiente › Alghero Verde Sociale: venerdì la presentazione
A.B. 8 aprile 2015
Alghero Verde Sociale: venerdì la presentazione
Il 10 aprile, la località La Purissima ospiterà la presentazione del progetto dell´Associazione Regionale Florovivaisti Corallo Verde
Alghero Verde Sociale: venerdì la presentazione

ALGHERO - Coltiviamo l’integrazione rispettando l’ambiente. Venerdì 10 aprile, alle ore 10.45, in località La Purissima, l’Associazione Regionale Florovivaisti “Corallo Verde” presenterà il progetto “Alghero Verde Sociale”, una scommessa che coniuga l’amore per il territorio a quello per il prossimo. Studenti della scuola media, utenti diversamente abili e detenuti collaboreranno nell’orto didattico sito a La Purissima per i prossimi due mesi, sperimentando successi e difficoltà del ciclo produttivo di frutta e ortaggi.

Dalla semina al raccolto, ma anche mercato e filiera, i giovani agricoltori saranno guidati in un percorso formativo all’aria aperta. Venerdì, durante la presentazione del progetto alla stampa, si terrà la piantumazione degli ortaggi selezionati e la prima fase della didattica.

Alghero Verde Sociale è ideato e curato dall’Associazione Regionale Florovivaisti Corallo Verde, in collaborazione con l’“Aps Gruppo Format” e con la Casa di Reclusione “Giuseppe Tomasiello”, in filiera con “Conad persone oltre le cose”, ed reso possibile grazie al contributo della “Fondazione Banco di Sardegna”.
14:35
Il punto ristoro sul promontorio di Capo Caccia sarà gestito dal Comune di Alghero con le sue partecipate. Accolte le richieste di Porta Terra per una gestione diretta del sito nell'ottica di una valorizzazione complessiva del promontorio: prossimo passo il Faro. Le parole dell'assessore alla Programmazione, Enrico Daga



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)