M. P.
9 aprile 2015
Porto Torres: Pulizie di Primavera al Satellite
Questa mattina una squadra di volontari del Comitato spontaneo di quartiere è entrata in azione in Piazza Piemonte per restiruire decoro al quartiere del villaggio Satellite

PORTO TORRES - Questa mattina una squadra di volontari è entrata in azione in Piazza Piemonte nel quartiere del villaggio Satellite, nel luogo dove si trova collocato il monumento di Padre Pio, per ripulire la zona dai rifiuti e dalle sterpaglie. L'intervento consiste in una pulizia molto approfondita. Infatti, oltre alla rimozione di calcinacci e piccoli rifiuti, vengono estirpate le radici delle erbacce, lungo i marciapiedi e negli spazi verdi.
L’attività dei volontari del Comitato spontaneo di quartiere “Amici di Lello”, proseguirà nei prossimi giorni in altri punti della zona con l’obiettivo di abbellire e prendersi cura di spazi pubblici è per ridare decoro ad un quartiere spesso trascurato. «Oggi è una giornata speciale per noi: si festeggia la rinascita dei nostri spazi verdi, delle nostre piazze, dei nostri luoghi di incontro presenti in questo rione», ha affermato il Presidente del Comitato, Angelo Canu.
Cosa fare e come dare valore agli spazi comuni che tutti i residenti utilizzano è stato il punto di partenza che ha visto i volontari adoperarsi con guanti, sacchi e tutto il necessario per ripulire le strade di un quartiere lasciato nel degrado. Ma ciò che si è concretizzato in una giornata continuerà anche nei prossimi giorni senza sosta. La cura e la rigenerazione dei beni comuni è una responsabilità che appartiene a ciascuno dei volontari del Comitato che con impegno civico hanno contribuito a dare soluzione ai problemi di interesse pubblico generale.
|