S.A.
13 aprile 2015
Corsi, giochi, sfilata: cani protagonisti ad Alghero
Domenica 19 aprile corso di tricks con educatori cinofili e cani in passerella presso il parco della Purissima. Iscrizioni fino a venerdì. La manifestazione è promossa dalla neo nata associazione ComuniCanem

ALGHERO - Fino a venerdì 17 aprile sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Prima Giornata dei Giochi a sei zampe e alla sfilata canina in programma domenica 19 aprile presso il parco dell’associazione la Purissima B&B ed Eventi (via Vittorio Emanuele) ad Alghero. L’evento è organizzato dalla neo nata associazione culturale sportivo dilettantistica ComuniCanem, che «si prefigge di diffondere un nuovo modo di vivere i nostri amici a quattro zampe, attraverso moderne discipline cinofile in grado di sviluppare le abilità del cane e migliorare la qualità della relazione con il proprietario».
Un esempio è rappresentato dai tricks che scopriremo durante un mini corso che si svolgerà al mattino, guidato dagli educatori cinofili Claudia Demarchi e Benedetta Bertrand. La lezione si svolgerà dalle 9 alle 13, sarà gratuita, previo tesseramento all’associazione ComuniCanem contattando il 347/0630796 o mandando un messaggio privato nella pagina facebook dell’associazione. Per chi vorrà, sarà possibile usufruire dell’ottimo pranzo buffet organizzato dallo staff de La Purissima, previa prenotazione telefonando al 340/7883051 (costo 10 euro).
A seguire, intorno alle 15, una sfilata aperta a tutti i cani di razza e meticci. I vari premi saranno messi a disposizione dalla nota azienda di mangimi Monge. La sfilata sarà presentata dal conduttore tv Pino Lignuso.
Saranno graditi ospiti della manifestazione i ragazzi di Pensiero Felice che saranno coinvolti in un laboratorio a tema cinofilo. Tra i cani che sfileranno ci sarà un premio speciale Pensiero Felice che sarà consegnato dall’associazione capitanata da Ombretta Armani al quattro zampe più gioioso. Un altro premio speciale sarà attribuito dall’associazione organizzatrice ComuniCanem al binomio cane-conduttore più affiatato. E poi non mancheranno premi per i belli e i più simpatici. Inoltre una sezione sarà riservata ai cani che hanno particolari abilità o che vogliono mostrare quanto hanno appreso durante il corso della mattina e vorranno esibirsi nella prima edizione di “Dogs got talent”.
|