S.I.
13 aprile 2015
Giochi matematici: premiazioni a Monserrato
Sono 192, e arrivano da tutta la Sardegna, i vincitori sardi delle Semifinali di zona dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che parteciperanno alla finale nazionale: mercoledì 15 aprile alle 16.30 saranno premiati dal Rettore dell’Università di Cagliari

CAGLIARI - Sono 192, e arrivano da tutta la Sardegna, i vincitori sardi delle Semifinali di zona dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici che parteciperanno alla finale nazionale: mercoledì 15 aprile alle 16.30 saranno premiati dal Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, nell’Aula Magna Boscolo della Cittadella di Monserrato.
Dopo aver vinto le semifinali disputate nelle scorse settimane, si recheranno a Milano il 16 maggio per difendere i colori della nostra regione nella finale nazionale: ben 111 appartengono alla categoria che comprendeva studenti di prima e seconda media, 61 frequentano la terza media o la prima superiore, 17 sono delle altre classi delle superiori, ma della squadra fanno parte anche alcuni studenti universitari e adulti. Le graduatorie complete sono consultabili sul sito del Crsem.
L’iniziativa, giunta per Cagliari alla 18ma edizione, è organizzata in Italia dal Centro Pristem dell'Università Bocconi di Milano e per la sede di Cagliari dal Crsem (Centro di Ricerca e Sperimentazione dell’Educazione Matematica) in accordo con l’USR e l’Università degli Studi del capoluogo. La finale nazionale selezionerà la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Parigi di fine agosto 2015.
|