M. P.
16 aprile 2015
Porto Torres, scout: gruppo Mafeking al San Giorgio
Continuano le attività del gruppo scout Agesci Porto Torres 1. Il reparto Mafeking che riunisce i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 15 anni sarà impegnato dal 24 al 26 aprile nel San Giorgio Regionale

PORTO TORRES - Continuano le attività del gruppo scout Agesci Porto Torres 1. Il reparto Mafeking, l’unità del gruppo che riunisce i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 15 anni, sarà impegnato dal 24 al 26 aprile nel San Giorgio Regionale. Il campo San Giorgio è un appuntamento fisso per tutti i reparti scout che sono soliti ricordare il loro patrono con attività all’aperto all’avvicinarsi del 23 aprile, giorno a lui dedicato.
Per quest’anno l’Agesci Sardegna, dopo due anni di preparativi, ha organizzato il campo San Giorgio regionale che vedrà coinvolti circa 1400 ragazzi e ragazze da tutta l’isola, divisi in 5 sottocampi sparsi per la Sardegna: Is Olias, Portoscuso, Monte Ortobene, Abbasanta e Foresta Anela.
Il Reparto Mafeking di Porto Torres, inserito nel sottocampo di Foresta Anela insieme a circa 280 ragazzi e ragazze, vivrà tre giorni intensi alla scoperta dei valori cavallereschi, simboleggiati da patrono della branca esploratori/guide, San Giorgio. Tutto nel solito stile scout tra grandi giochi, sana competizione e allegria. Tutte premesse per una bellissima esperienza che rimarrà nell’entusiasmo delle ragazze e dei ragazzi di oggi per diventare i valori delle donne e degli uomini di domani.
|