S.I.
18 aprile 2015
Cagliari: Musici e cantori di Pietro Allori
Nuovo appuntamento, sabato 18 aprile, con I concerti di Pasqua organizzati dall’associazione Incontri musicali in collaborazione con il coro Collegium Kalaritanum

CAGLIARI - Nuovo appuntamento, sabato 18 aprile, con I concerti di Pasqua organizzati dall’associazione Incontri musicali in collaborazione con il coro Collegium Kalaritanum. Alle 20.30 nella Chiesa del Santo Sepolcro di Cagliari (nell’omonima piazza) è in programma un concerto dal titolo “Musici e cantori di Pietro Allori”.
La serata sarà l’occasione per ripercorrere le composizioni organistiche e corali per liturgia di Pietro Allori, sacerdote ed eccelso compositore a cui quest’anno la rassegna è dedicata per celebrarne il trentennale dalla morte.
Protagonisti saranno la Corale Sulcitana di Sant’Antioco e l’organista Fabrizio Marchionni. Dirige il Lorenzo Zonca. L’ingresso è libero. Informazioni:349.6622170 oppure incontri-musicali@libero.it. I Concerti di Pasqua sono organizzati all’interno della XVI edizione di Sonus de Atongiu, col patrocinio di: Regione Autonoma della Sardegna- Assessorato alla Pubblica istruzione, Comune di Cagliari, Comune di Gonnesa, Comune di Iglesias.
Nella Fabrizio Marchionni
|