L´allegria del gioco di squadra in piazza sarà il denominatore comune della manifestazione. Sabato 18 e domenica 19 aprile, il centro diventerà una palestra all’aria aperta
ALGHERO - L’adrenalina della corsa contro il tempo, la concentrazione di una partita, la complicità del gioco di squadra; “Sport in Riviera” programma in grande stile l’attività fisica nel centro cittadino di Alghero. Dopo il successo e le code dei piccoli per “Bambini in Primavera”, il contenitore floreale arriva puntuale per il terzo fine settimana di seguito. Sabato 18 e domenica 19 aprile, il centro diventerà una palestra all’aria aperta.
Si comincia sabato, dalle ore 15.30, con il golf
[LEGGI], nella zona del Mercato del primo pescato. Il Golf Club Alghero Ssd intratterrà gli appassionati fino alle 20 con le suggestive buche nella rada cittadina. Il karate e la danza acrobatica proposti dalla Dynamica Sporting Club, invece, interesseranno oltre 130 atleti in Largo San Francesco, dalle 16.30 alle 18. Stesso orario per il torneo di mini tennis, che si svolgerà nel campo allestito in Via Mazzini ed organizzato dal Tennis Club cittadino. Alle ore 17.30, a Lu Qualté, i nati nel 2004 si sfideranno nel mini torneo di basket organizzato da Pallacanestro Alghero Asd Coral'93: le squadre di piccoli cestisti si alterneranno in campo, cercando di raggiungere il maggior numero di punti.
Domenica, dalle 10 alle 13, la maratona per bambini invaderà festosamente Largo San Francesco. I podisti, dai quattro anni in su, percorreranno l’itinerario preparato dall’Alghero Marathon lungo Largo San Francesco verso la torre di Porta Terra. In contemporanea, nel campo numero 1 di Via Mazzini, dalle ore 10.30, proseguirà il mini tennis, che verrà riproposto anche nel pomeriggio, fino alle 19.30. Il parquet del campo numero 2, invece, ospiterà fino alle ore 13 le discipline del Taekwondo e dell'Aikido curate dall'Asd Astroclub Alghero e dall'Aikido Alghero Asd. Alle 11, nel campo 3, si terrà la prima esibizione del Kangoo Club Sardegna & Fitness. Sport in Riviera si concluderà con gli incontri di boxe e krav maga proposti dalle ore 16 alle 20 dal Centro Sport Kombat, dall’Asd Noah Krav Maga e dall’Asd Gruppo Pugilistico Algherese T. Burruni, e con la seconda esibizione del Kangoo Club Sardegna & Fitness della palestra Shake, prevista per le 16.30 nel campo 3.
Un tetris di campi, orari, associazioni ed atleti per permettere a tutti coloro che hanno espresso la volontà di partecipare a questa festa dello sport di avere uno spazio per giocare e far giocare. «Si ringrazia per la pazienza coloro che in queste settimane hanno impiegato passione, amore per la città e per lo sport per organizzare questa manifestazione», dichiarano gli organizzatori, che ricordano come Primavera in Riviera proseguirà sabato 25 aprile con “Una giornata al Mercato”.