M. P.
18 aprile 2015
Convegno Cinquantennale Lions Club Porto Torres
In programma questa mattina dalle ore 11.30, presso la sala “Filippo Canu” le celebrazioni per il cinquantennale di fondazione (1965-2015) del Lions club di Porto Torres

PORTO TORRES - In programma questa mattina dalle ore 11.30, presso la sala “Filippo Canu” le celebrazioni per il cinquantennale di fondazione (1965-2015) del Lions club di Porto Torres. ll nuovo presidente del Lions Club Porto Torres, Gianni Tamponi, nel novembre scorso aveva presentato il programma degli interventi istituzionali e culturali sulla città che coincidono con il cinquantennale della fondazione del Club. Per l’occasione sarà illustrato il progetto che prevede l’intervento in piazza Nassiriya con la finalità di donare ai cittadini un nuovo spazio urbano di incontro, riflessione e confronto.
Oggetto del progetto sarà il primo giardino, quello adiacente alla piazza, e l’intervento prevede l’articolazione di uno spazio centrale pedonale collegato agli elementi urbani per mezzo di camminamenti, due principali e tre secondari. Il carattere portante di uno dei percorsi principali, quello che dalla piazza Nassiriya porta al centro dell’intervento, è rimarcato dalla presenza di un pergolato in legno: questo elemento fa si che venga ripristinata la continuità e la fruizione visiva tra il giardino e la piazza, ripristinando la naturale dimensione tridimensionale del monumento scultoreo.
|