Mariangela Pala
21 aprile 2015
Porto Torres: furto al Liceo, portata via gettoniera
Ad agire la banda di distributori di bevande e caffè che, dopo aver forzato la finestra si è introdotta all’interno della scuola scassinando la gettoniera delle macchinette delle merendine

PORTO TORRES - Ennesimo furto nella notte al Liceo scientifico e linguistico “Mario Paglietti”. Ancora una volta le scuole nel mirino dei ladri, al punto che è legittimo essere portati a pensare all’esistenza di una vera e propria gang specializzata in questo tipo di furti. Ad agire la banda di distributori di bevande e caffè che, dopo aver forzato la finestra posta sul retro dell’edificio si è introdotta all’interno dell’Istituto scassinando la gettoniera delle macchinette delle merendine portando via il denaro contenuto nei distributori stessi.
Questa mattina la scoperta di quanto accaduto, quando il personale della scuola, entrando nell’edificio, ha scoperto che la finestra era stata scardinata. Subito sono stati chiamati i Carabinieri della stazione di Porto Torres per la denuncia e per i rilievi. Si tratta del secondo furto in pochi giorni - l’altro si è verificato venerdì 17 aprile - e del quarto episodio dall’inizio dell’ anno scolastico. Quattro colpi che hanno fruttato poche centinaia di euro, ma che in un momento di così acuta difficoltà per le casse pubbliche, priva di importanti strumenti didattici gli istituti scolastici.
|