Mariangela Pala
23 aprile 2015
Porto Torres: ancora ladri vandali al Liceo
Liceo ancora preso di mira dai ladri. Questa volta i ladri non si sono limitati a forzare e a svuotare delle monetine le macchinette del caffè, ma hanno scassinato il distributore delle merendine

PORTO TORRES - Liceo ancora preso di mira dai ladri. Questa volta i ladri non si sono limitati a forzare e a svuotare delle monetine le macchinette del caffè, ma hanno scassinato il distributore delle merendine, situate al primo piano, accanto alla direzione. Un furto simile a quello di ieri e di qualche giorno fa, il quinto nel giro di pochi mesi ai danni delle macchinette. Vista la somiglianza con l'altro furto è presumibile che si possa trattare degli stessi autori.
Al momento il personale, che ha subito chiamato il 113, non è in grado di quantificare il bottino: probabilmente non più di qualche decina di euro. I ladri entrano dalla parte posteriore, la più esposta perché priva di illuminazione, si introduco indisturbati all’interno dell’istituto approfittando del mancato funzionamento del piano antintrusione e agiscono liberamente. «A questo punto dobbiamo dotarci di sistemi di videosorveglianza poiché c’è il rischio che possano provocare altri danni e portare via oggetti di valore», ha dichiarato il dirigente Franco Fracchia.
|