Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariAmbienteAmbiente › Operai al lavoro: ripulita la pineta di Porto Ferro
S.I. 24 aprile 2015
Operai al lavoro: ripulita la pineta di Porto Ferro
A intervenire tempestivamente sono stati gli operai del Settore Ambiente del Comune di Sassari. Come spesso accade, alcuni incivili hanno approfittato di spazi più nascosti, o non immediatamente visibili, per il gettito abusivo di rifiuti.
Operai al lavoro: ripulita la pineta di Porto Ferro

SASSARI - – È stata rimossa ieri la discarica abusiva presente nella pineta di Porto Ferro. A intervenire tempestivamente sono stati gli operai del Settore Ambiente del Comune di Sassari. Come spesso accade, alcuni incivili hanno approfittato di spazi più nascosti, o non immediatamente visibili, per il gettito abusivo di rifiuti.

Gli interventi di pulizia e rimozione – fanno sapere dal Settore di via Ariosto – avvengono, nella maggior parte dei casi, in seguito alle segnalazioni che i cittadini inviano attraverso i canali messi loro a disposizione dall'amministrazione, soprattutto il numero verde (800012572), i social network e i recapiti email del settore Ambiente.

«Le segnalazioni – proseguono dagli uffici del Settore Ambiente – vengono prese in carico e gestite in 48 ore o programmate in calendario a seconda della disponibilità delle apposite squadre di intervento, facendo attenzione all'eventuale presenza di ethernit, materiale altamente pericoloso che richiede particolari precauzioni».


Nella foto gli operai al lavoro
14:19
L´assessore all´ambiente Raniero Selva in merito alle recenti polemiche sul nuovo appalto di igiene ad Alghero e alle dichiarazioni del gruppo di Forza Italia
18:13
Alla faccia di tutte le dichiarazioni e le favole contro il consumo del suolo, in quel terreno olivetato fra Predda Niedda e Li Punti sorgerà un nuovo supermercato. L’ennesimo supermercato
9:38
Il Gruppo di Forza Italia interviene sulla Deliberazione della Giunta del Comune di Alghero che istituisce un nuovo e costoso servizio di controllo sull’igiene urbana ma ne esisterebbe uno già all´interno del Capitolato
31/3/2026
Il Comune di Alà dei Sardi vince la categoria delle pubbliche amministrazioni con l’iniziativa delle “Ricicliadi-campioni di buone pratiche sostenibili”
30/3/2026
Il Bee Garden vince il premio internazionale. Il riconoscimento premia un progetto di rigenerazione ambientale nato nel territorio. Al via il crowdfunding, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Ecotoni Onlus, per trasformare il premio in un intervento concreto a favore della biodiversità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)