S.A.
29 aprile 2015
Pantera nel Sassarese, nuova segnalazione
Secondo quanto riferisce l´Ansa un´infermiera di Bono ha denunciato alla Forestale di averla vista durante le ore serali. Prefettura in campo

SASSARI - C'è un'altra testimone oculare pronta a giurare sulla presenza della pantera che, tra leggenda e realtà, abita le campagne di Bultei, un comune del sassarese. Secondo quanto riferisce l'Ansa un'infermiera di Bono ha denunciato alla Forestale di averla vista durante le ore serali, mentre faceva rientro in paese al termine del proprio turno di lavoro.
L'animale era stato avvistato da alcuni cacciatori all'inizio di marzo e la mobilitazione aveva coinvolto il Corpo forestale, l'Asl, l'Istituto zooprofilattico sperimentale della Sardegna attraverso sopralluoghi, verifiche e analisi di ogni traccia lasciata dall'animale. Ora è scesa in campo la prefettura di Sassari.
Nel quartier generale di piazza d'Italia c'è già stato un primo incontro tra tutte le forze in campo e gli amministratori del Goceano. Si è deciso di accelerare i tempi per l'adozione di una linea di intervento comune. La task force si incontrerà di nuovo nei prossimi giorni.
|