Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmbiente › Rifiuti: il regolamento approda in Commissione
A.B. 30 aprile 2015
Rifiuti: il regolamento approda in Commissione
Presentato in Commissione Ambiente il Regolamento di gestione dei rifiuti urbani per il Comune di Alghero
Rifiuti: il regolamento approda in Commissione

ALGHERO - Approda in commissione il regolamento di gestione dei rifiuti urbani, lo strumento che dovrà disciplinare la gestione integrata dei rifiuti e le attività di igiene urbana nell’ambito del territorio di Alghero. Il testo è stato illustrato martedì nella Quinta Commissione dall’assessore comunale all’Ambiente Raimondo Cacciotto che, insieme al dirigente del settore Francesca Caria, ha presentato il testo che sarà al centro di approfondimenti in vista del nuovo appalto.

Il testo contiene le misure per assicurare la tutela igienico-sanitaria in tutte le fasi della gestione dei rifiuti urbani; le modalità del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani; le modalità del conferimento. Illustra anche a raccolta differenziata e del trasporto dei rifiuti urbani ed assimilati al fine di garantire una distinta gestione delle diverse frazioni di rifiuti e promuovere il recupero degli stessi; le norme utili a garantire una distinta ed adeguata gestione dei rifiuti urbani pericolosi e dei rifiuti da esumazione ed estumulazione.

Il presidente della Commissione Ambiente Alessandro Loi ritiene di fondamentale importanza l’avvio della discussione, “per lavorare al fianco dell’assessore – precisa – e dare il nostro fattivo contributo al regolamento che stabilisce misure e modalità di esecuzione delle opere che saranno determinanti per dare alla città un servizio adeguato”. Il primo passaggio in Commissione rappresenta l’avvio di una fase parallela agli adempimenti per il nuovo appalto, con cui il regolamento dovrà integrarsi nel rispetto dei principi di efficienza, di efficacia, di economicità e di trasparenza.
14:35
Il punto ristoro sul promontorio di Capo Caccia sarà gestito dal Comune di Alghero con le sue partecipate. Accolte le richieste di Porta Terra per una gestione diretta del sito nell'ottica di una valorizzazione complessiva del promontorio: prossimo passo il Faro. Le parole dell'assessore alla Programmazione, Enrico Daga



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)