Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.I. 6 maggio 2015
Seminario a Cagliari sull'innovazione sociale
Giovedì 7 maggio ore 9 nell'Aula A della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche in Via S. Ignazio, 76 si terrà il Seminario formativo, aperto al pubblico e agli operatori del settore, “L’Innovazione sociale nei servizi alla persona”
Seminario a Cagliari sull'innovazione sociale

CAGLIARI - Giovedì 7 maggio ore 9 nell'Aula A della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche in Via S. Ignazio, 76 si terrà il Seminario formativo, aperto al pubblico e agli operatori del settore, “L’Innovazione sociale nei servizi alla persona”, promosso dal Plus Città di Cagliari (Provincia di Cagliari, Comune di Cagliari, Asl Cagliari) in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, insieme all’Istituto per la Ricerca Sociale e Welforum Regioni, Province Autonome e Grandi Comuni.

Il tema dell’innovazione sociale è da alcuni anni diventato un riferimento costante nell’agenda politica e la ragione principale è da ricercarsi nel fatto che le politiche in vigore stanno dimostrando una sempre più evidente incapacità nel far fronte ai vecchi problemi, per i quali vi sono sempre meno risorse, e ai nuovi problemi, per i quali ancora si fa fatica ad intravvedere possibilità di soluzione.

Quali sono quelle caratteristiche proprie dell'innovazione sociale? Come possiamo innovare le politiche sociali in Italia e renderle maggiormente rispondenti alle trasformazioni che emergono nella società italiana? Quale innovazione sociale per le politiche sociali? Quale ruolo possono assumere i diversi attori pubblici del sistema di welfare nella promozione dell’innovazione sociale?

Questi i quesiti ai quali si cercherà di dare risposte nel corso della giornata formativa. Per la partecipazione al Seminario è stato richiesto il riconoscimento dei Crediti Formativi all’Ordine Regionale degli Assistenti Sociali.
10/7/2026
Si tratta del dottor Andrea Soddu, che dal 13 luglio garantirà la sua attività negli ambulatori di Alghero e Olmedo. Gli orari
10:00
Da lunedì saranno attivati gli ambulatori di Alghero e Platamona e verranno rafforzati gli ambulatori di Castelsardo e Stintino
11:37
Commissione Consiliare Sanità: lunedì 13 luglio alle ore 9.30 a Villa Maria Pia. Il Presidente della Commissione Consiliare Sanità, Christian Mulas, invita gli organi di informazione a partecipare alla seduta



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)