A.B.
7 maggio 2015
Orientamento studenti: Pigliaru venerdì a Seui
Domani mattina, il presidente della Regione Autonoma della Sardegna sarà accompagnato dall´assessore regionale della Pubblica Istruzione Claudia Firino

CAGLIARI - Giornata dedicata alla scuola ed all’orientamento domani, venerdì 8 maggio, a Seui. Il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru e l’assessore regionale Claudia Firino parteciperanno all’evento “Orienta studenti”, organizzato dal Liceo di Seui in collaborazione con il Comune e con le Università di Cagliari e Sassari.
In programma, alle ore 11.30, l’incontro del presidente della Regione e della titolare della Pubblica Istruzione con i giovani liceali nel piazzale del Carcere spagnolo, per discutere con loro sull’importanza della prosecuzione degli studi, alla luce delle sfide che attendono i giovani sardi che terminano il percorso scolastico. Pigliaru e Firino saranno poi al Centro polivalente, dalle 12.15, per un incontro con dirigenti scolastici e docenti insieme ai rettori delle Università di Sassari e Cagliari. L'incontro si focalizzerà sul progetto “Iscol@”, sul futuro dell’orientamento e sugli strumenti che la Giunta Regionale sta mettendo a punto per elevare le competenze dei giovani sardi, combattere la dispersione scolastica ed aumentare il numero dei laureati.
Nella foto: il presidente regionale Francesco Pigliaru
|