Red
4 gennaio 2003
Al Civico Franca Masu presenta Abraços
Domenica 5 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Civico, Franca Masu presenta il concerto “Abraços”… nodas de amor”, l’evento che conclude il ciclo delle iniziative programmate per le festività dagli Assessorati al Turismo, Spettacolo e Cultura del Comune di Alghero

Nella prima parte dello spettacolo l’artista algherese si esibirà con i “Piccoli Cantori” del Coro Polifonico diretti dalla M° Lucia Priami, una valente realtà del panorama canoro algherese che offrirà insieme a Franca Masu un suggestivo repertorio di canti natalizi. Nella seconda parte dello spettacolo l’interprete premiata recentemente a Barcellona presenterà un nuovo repertorio che contiene, oltre ai brani in lingua catalana di Alghero, alcuni ricchi omaggi alla tradizione sarda, galiziana ed argentina. Per l’occasione sarà accompagnata da un trio di musicisti d’eccezione: Fausto Beccalossi, attualmente tra i più apprezzati virtuosi della fisarmonica a tasti del panorama italiano, Salvatore Maiore al contrabbasso, sardo di nascita ma da anni residente a Verona dove collabora nelle più sofisticate formazioni jazzistiche e Paolo Alfonsi alla chitarra, indiscusso talento di grande spessore artistico. Abraços sarà interamente dedicato ai bambini meno fortunati della nostra città, infatti l’intero incasso sarà devoluto alla Caritas di Alghero.
E’ per questo che Abraços porta con sé un duplice significato: un abbraccio a tutte le melodie ed i luoghi che sono ispiratrici della musica di Franca Masu e un aiuto concreto alle famiglie in cui i bambini vivono situazioni di particolare bisogno. I biglietti dello spettacolo di domenica sono disponibili in prevendita presso la Torre di Porta Terra.
|