Mariangela Pala
19 maggio 2015
Alexander Fragasso, giovane promessa del Tennis Porto Torres
E’ nata una nuova stella al Tennis Club Porto Torres. Alexander Fragasso classe 2005, si sta imponendo a livello regionale e nazionale

PORTO TORRES - E’ nata una nuova stella al Tennis Club Porto Torres. Ad accompagnare Niccolò Pia, Enrico Proli e Federica Scano, giovani tennisti già affermati a carattere regionale e non solo, si è aggiunto il piccolo Alexander Fragasso classe 2005, figlio di padre romano e di mamma inglese, che si sta imponendo a livello regionale e nazionale. Una giovane promessa del tennis che si è distinto per il suo carattere forte e la grinta.
La sua ascesa è iniziata nel mese di ottobre 2014 con la finale da under 8 conquistata nel Memorial “Gavino Bazzoni” nella categoria under 10 maschile, per continuare nel mese di Dicembre dove si è aggiudicato il torneo rodeo giocato nei campi del Tennis club di Porto Torres. Con l’inizio dell’anno 2015 si sono susseguiti i successi, in poco più di cinque mesi sono arrivati sei titoli e precisamente, a gennaio il Torneo rodeo ad Alghero, a febbraio il Torneo rodeo di casa, a marzo due vittorie al Cus Sassari ed all’Accademia Sassari, per completare poi il circuito di successi alla Torres Tennis nel torneo di primavera e nel trofeo Kinder giocato ad Alghero.
La vittoria in quest’ultimo gli è valsa la qualificazione al master finale in programma a fine luglio probabilmente a Milano. Inoltre Fragasso ha conquistato un importante semifinale nel torneo di Macroarea giocato a Perugia nel mese di febbraio, dove hanno preso parte diversi atleti provenienti dalle regioni Sardegna, Lazio, Umbria e Toscana. «Il nostro allievo è stato uno dei principali artefici nella vittoria ad Oristano nella Coppa della Province, aggiudicandosi singolare e doppia nel sofferto successo di Sassari su Cagliari per 5-4, risultando decisivo nel doppio finale di spareggio», hanno dichiarato i dirigenti del Tennis club Porto Torres.
La stagione proseguirà con i campionati a squadre dove Fragasso è in squadra con Virginia Zanello nella categoria under 10 mista e proseguirà a giugno con i campionati sardi giovanili in programma a Cagliari presso il circolo Le Saline denominato Memorial “Emma Angelini”. Grande soddisfazione da parte dello staff tecnico rappresentato in primis dal Maestro Paolo Pani, il Direttore sportivo Stefano Caria e il Presidente Patrizia Foddai.
|