Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportTennis › Alexander Fragasso, giovane promessa del Tennis Porto Torres
Mariangela Pala 19 maggio 2015
Alexander Fragasso, giovane promessa del Tennis Porto Torres
E’ nata una nuova stella al Tennis Club Porto Torres. Alexander Fragasso classe 2005, si sta imponendo a livello regionale e nazionale
Alexander Fragasso, giovane promessa del Tennis Porto Torres

PORTO TORRES - E’ nata una nuova stella al Tennis Club Porto Torres. Ad accompagnare Niccolò Pia, Enrico Proli e Federica Scano, giovani tennisti già affermati a carattere regionale e non solo, si è aggiunto il piccolo Alexander Fragasso classe 2005, figlio di padre romano e di mamma inglese, che si sta imponendo a livello regionale e nazionale. Una giovane promessa del tennis che si è distinto per il suo carattere forte e la grinta.

La sua ascesa è iniziata nel mese di ottobre 2014 con la finale da under 8 conquistata nel Memorial “Gavino Bazzoni” nella categoria under 10 maschile, per continuare nel mese di Dicembre dove si è aggiudicato il torneo rodeo giocato nei campi del Tennis club di Porto Torres. Con l’inizio dell’anno 2015 si sono susseguiti i successi, in poco più di cinque mesi sono arrivati sei titoli e precisamente, a gennaio il Torneo rodeo ad Alghero, a febbraio il Torneo rodeo di casa, a marzo due vittorie al Cus Sassari ed all’Accademia Sassari, per completare poi il circuito di successi alla Torres Tennis nel torneo di primavera e nel trofeo Kinder giocato ad Alghero.

La vittoria in quest’ultimo gli è valsa la qualificazione al master finale in programma a fine luglio probabilmente a Milano. Inoltre Fragasso ha conquistato un importante semifinale nel torneo di Macroarea giocato a Perugia nel mese di febbraio, dove hanno preso parte diversi atleti provenienti dalle regioni Sardegna, Lazio, Umbria e Toscana. «Il nostro allievo è stato uno dei principali artefici nella vittoria ad Oristano nella Coppa della Province, aggiudicandosi singolare e doppia nel sofferto successo di Sassari su Cagliari per 5-4, risultando decisivo nel doppio finale di spareggio», hanno dichiarato i dirigenti del Tennis club Porto Torres.

La stagione proseguirà con i campionati a squadre dove Fragasso è in squadra con Virginia Zanello nella categoria under 10 mista e proseguirà a giugno con i campionati sardi giovanili in programma a Cagliari presso il circolo Le Saline denominato Memorial “Emma Angelini”. Grande soddisfazione da parte dello staff tecnico rappresentato in primis dal Maestro Paolo Pani, il Direttore sportivo Stefano Caria e il Presidente Patrizia Foddai.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)