A.B.
6 giugno 2015
Il Tc Cagliari vince il Trofeo Fit Junior Program 2015
Dopo sei tappe di qualificazione tra nord e sud, si è disputato sui campi del Tc Oristano, a Torregrande, il Master Finale del Fit Junior Program, manifestazione riservata agli allievi nati tra il 2009 ed il 2002, delle Scuole Tennis Certificate Fit

CAGLIARI - Dopo sei tappe di qualificazione tra nord e sud, si è disputato sui campi del Tc Oristano, a Torregrande, il Master Finale del Fit Junior Program, manifestazione riservata agli allievi nati tra il 2009 ed il 2002, delle Scuole Tennis Certificate Fit. La Scuola Tennis del Tc Cagliari si presentava ad Oristano, con il maggior numero di qualificati, ben ventitre allievi, suddivisi nelle diverse categorie. Hanno partecipato al Master i migliori otto della classifica del centro nord e centro sud Sardegna, nelle categorie “Delfini”, “Cerbiatti” e “Coccodrilli”, con mini partite di singolare maschile e femminile, palle e campi di dimensioni differenti in base all'età ed al livello di racchetta.
I piccoli allievi del Tc Cagliari hanno vinto in diverse categorie e, di conseguenza, hanno fatto vincere il titolo di “Miglior Scuola Tennis” in base ai piazzamenti, con 586punti contro i 295 della seconda scuola, la Torres Tennis. Nelle diverse tappem hanno partecipato quasi cinquecento bambini, in rappresentanza di trenta Scuole Tennis Certificate Fit. «Un grande successo - come afferma il direttore della Scuola Tennis del Tc Cagliari, il tecnico nazionale Bubu Melis - non tanto per il risultato, che direi normale per il blasone della nostra scuola tennis, ma per capire meglio il percorso a lungo termine che questi piccoli allievi dovranno iniziare a fare con il tennis. Dai numeri e la qualità dei nostri piccoli “Under 10” sono più che soddisfatto, abbiamo un ottimo vivaio su cui lavorare per i prossimi quattro-sei anni, prima di far iniziare loro il vero tennis agonistico».
«Ringrazio tutti i nostri allievi e genitori, per la fiducia che ogni anno ci danno, per l’insegnamento del tennis, un ottimo risultato che arriva grazie alle qualità dei bambini, ma anche dalla passione e professionalità che mettono tutti i giorni i nostri maestri, e alla grande attenzione e volontà a investire sul futuro del nostro circolo, da parte del Consiglio Direttivo. Il Tc Cagliari ringrazia Gigi Aversa, Betty Zedda, Francesca Piu, Stefania Carmelita, Luca Petruzzo, Virgilio Prenza, Ilaria Pibiri, Gianmarco Idini, Giuseppe Silvetti, Tatiana Murgia, Luca Moroni l’intramontabile Pina, dell’ottimo lavoro svolto come insegnati di tennis, ma prima ancora come educatori, sotto la supervisione del direttore tecnico Andrea Lecca coadiuvato da Stefano Mocci e dal sottoscritto», conclude il maestro Melis.
|